I testi e le immagini sono di diritto esclusivo dell' Associazione Pescatori Vanoi,e' pertanto vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi se non previa autorizzazione.
Associazione Pescatori del Vanoi
Canal San Bovo TN

info@pescatorivanoi.it
Zone di pesca
Zona A2

Torrente Vanoi da confluenza Val de Scala alla confluenza con torrente Cismon e piccoli affluenti





vedi altre foto della zona....
Descrizione

La zona A2 comprende il Torrente Vanoi e parte dalla confluenza con il Rio Val de Scala (Boalon) nei pressi della cava dei Grisotto a valle della zona speciale XM fino alla confluenza con il Torrente Cismon, é caratterizzata principalmente da una lunga serie di briglie, di cui alcune di esse bypassate da piccoli corsi d' acqua laterali per la risalita dei pesci,  fino a valle del depuratore poi segue l' andamento naturale del terreno (Cortela) fino alla confluenza con il Torrente Cismon. Zona di facile accesso nella parte alta ma difficilmente raggiungibile più a valle lungo la vecchia strada della Cortela soprattutto a causa della chiusura della strada stessa notevolmente danneggiata da una enorme slavina del 2010.


Esche ed attrezzature

E' consentito l' utilizzo di una sola canna con tutte le tecniche di pesca e le esche consentite dalla L. Provinciale sulla pesca, è vietato l' uso del bigattino.

Periodi di pesca

Vedi aperture al seguente link

Varie

La pescosità della zona é di 1,97 salmonidi a uscita,ma con la possibilità di catture di grosse dimensioni anche di fantastiche marmorate pure, le semine in questa zona non vengono effettuate poiché le stesse vengono effettuate con avanotti 6-9 in zone più a monte. 

Specie ittiche e misure minime

Trota fario            20 cm

Trota marmorata  25 cm

E' consentito la detenzione di un numero massimo di salmonidi pari a 5 unità ad uscita.
Zone di pesca
Successivo>>>>
<<<<Precedente
Consulta la mappa....